Emanuele consegue il diploma di agrotecnico nel 1993 e già da tempo il suo contributo è fondamentale nella gestione dell’azienda agricola di famiglia che dal 1994 diventa sua principale attività.
Nel 2000 frequenta il corso di specializzazione per agente di commercio ed esercita l’attività di vendita macchine agricole ed attrezzature per il C.A.R. Basilicata.
Nel 2006 diventa agente con conto deposito di mangimi, concimi e fitosanitari fino al 2008 quando, grazie anche ai suoi validi collaboratori, si mette in proprio ampliando e diversificando l’offerta dei prodotti, spaziando dai mangimi ai concimi, dai fitosanitari all’irrigazione, dai prodotti per l’enologia alle attrezzature per la lavorazione del terreno, dagli accessori per gli animali da compagnia alle piante da frutto, dalle macchine agricole ai cereali da seme e per uso zootecnico.
L’azienda si avvale, inoltre, di personale specializzato nella protezione e nutrizione delle colture, con visite settimanali gratuite presso le aziende dei nostri clienti.